Loading...

Monica Landi - Arte nella riabilitazione

Prevenzione e Benessere

Se il tuo dolore muscolo-articolare è accompagnato da una serie di sintomi come:

 

– pesantezza, affaticamento generale

– stanchezza cronica

– sonno disturbato

– dolori muscolari diffusi

– alitosi

– gonfiore addominale

– caduta dei capelli

– ansia

– stato d’animo tendente alla depressione

– irritabilità

– menopausa difficile

– cattiva digestione

 

molto probabilmente il  tuo dolore  ha origine in due fattori fondamentali:

 

1) Intossicazione da :

metalli pesanti, ossidazione e radicali liberi, alimentazione scorretta, farmaci, parassitosi, condizioni ambientali

 

Dopo aver escluso, con l’aiuto del medico generico o dello specialista, ulteriori cause specifiche che potrebbero dare origine a tali sintomi, per disintossicare i tessuti ed il sangue

si possono utilizzare vari metodi.

Spesso i programmi combinati sono quelli che garantiscono una maggiore efficacia ed i risultati sono immediati e spesso con una spesa contenuta

 

 

2) Squilibrio del Sistema Neuroendocrino

EQUILOS è la risposta preventiva quando le indagini cliniche suggerite dal medico sono negative ma i sintomi sono quelli sopraelencati.

EQUILOS è una elettroterapia a bassa frequenza che ri-equilibria il funzionamento complesso delle ghiandole endocrine, migliora l’effetto dei farmaci e con il tempo è in grado di abbassarne il dosaggio. Elaborata dal dott Gautier, medico parigino affetto da grave ipotiroidismo, è utilizzata da numerosi studi medici e fisioterapici in Belgio, Francia, Svizzera.

Attualmente sono l’unico studio in Italia ad avere l’autorizzazione al suo utilizzo. Non ha effetti collaterali, i trattamenti sono rilassanti e adatti a chiunque.

 

3) Squilibrio Energico e Tensione Neuromuscolare

 

Massaggio terapeutico

il massaggio terapeutico prevede manovre precise e sequenziali attentamente applicate in base agli obiettivi terapeutici da perseguire e in relazione alla tollerabilità della persona. E’ un elemento fondamentale per facilitare e potenziare la fisioterapia applicata a varie situazioni patologiche (massaggio “scollante” massaggio decontratturante ecc.).

Linfodrenaggio

massaggio drenante applicabile in tutte le patologie che provocano edema, come il linfedema degli arti inferiori: riduce il gonfiore, il dolore e dona rilassamento psicofisico.

Massaggio Tui na

Lo scopo di questo massaggio è principalmente quello di stimolare il riequilibrio funzionale dell’organismo, rafforzare i naturali processi rigenerativi e le difese organiche.

Il massaggio Tuina aiuta a mantenere o ripristinare disfunzioni a carico di alcuni sistemi ed apparati, compresi muscoli e articolazioni, attraverso la stimolazione di linee e punti situati su particolari zone del corpo.

E’ un massaggio energico ma anche piacevole, che può essere utilizzato da solo o abbinato ad altri trattamenti terapeutici, potenziandone i risultati.

 

WhatsApp chat