Ho registrato il marchio Walking Thearpy perche questa attività è qualcosa di unico per tutta una serie di motivi …

Come è nata? È nata circa nel 2013, qualche anno dopo il mio diploma di primo livello di Nordik Walking… ho iniziato a portare fuori i miei pazienti, quelli che mi seguivano nella riabilitazione di gruppo e…. miracolo! I pazienti partivano con il muso e tornavano con il sorriso cucito alle orecchie!! L’aria aperta, la natura, gli alberi, anche se in città, hanno il potere di aprire il cuore e la mente..

ma ero ben consapevole che solo l’attività del camminare non potesse coprire le esigenze dei pazienti, specialmente i cronici, ossia quelli inviati dal medico con lombalgie croniche, dorsalgie e cervicalgie, quelli con artrosi diffusa, quelli con dolori muscolari cronici inseriti spesso nella categoria delle fibromialgie..

così ho cominciato a sviluppare una serie di esercizi basati sulla rieducazione neuromotoria posturale di tipo globale, facilmente eseguibili all’aperto. Integrando con professionalità ed attenzione ai minimi dettagli le due attività, è nato Walking TherapyÒ.

Ogni volta mi stupisco dell’efficacia di questa attività: uno dei principali segreti sta nel rinnovarla continuamente tenendo presente le esigenze di ogni paziente.

La bellezza del parco di Villa Strozzi ha dato una svolta significativa: per questo oggi sono divenuta “Angelo del Bello”, per ringraziare questo splendido parco che, grazie anche ai giardinieri che lo curano con attenzione, ci offre la possibilità in città, di riprenderci dallo stress e dalla malattia più grave dell’essere umano di oggi: la lontananza dalla natura.