Prevenzione e Benessere
Se il tuo dolore muscolo-articolare è accompagnato da una serie di sintomi come:
– pesantezza, affaticamento generale
– stanchezza cronica
– sonno disturbato
– dolori muscolari diffusi
– alitosi
– gonfiore addominale
– caduta dei capelli
– ansia
– stato d’animo tendente alla depressione
– irritabilità
– menopausa difficile
– cattiva digestione
molto probabilmente il tuo dolore ha origine in due fattori fondamentali:
1) Intossicazione da :
metalli pesanti, ossidazione e radicali liberi, alimentazione scorretta, farmaci, parassitosi, condizioni ambientali
Dopo aver escluso, con l’aiuto del medico generico o dello specialista, ulteriori cause specifiche che potrebbero dare origine a tali sintomi, per disintossicare i tessuti ed il sangue
si possono utilizzare vari metodi.
Spesso i programmi combinati sono quelli che garantiscono una maggiore efficacia ed i risultati sono immediati e spesso con una spesa contenuta
2) Squilibrio del Sistema Neuroendocrino
EQUILOS è la risposta preventiva quando le indagini cliniche suggerite dal medico sono negative ma i sintomi sono quelli sopraelencati.
EQUILOS è una elettroterapia a bassa frequenza che ri-equilibria il funzionamento complesso delle ghiandole endocrine, migliora l’effetto dei farmaci e con il tempo è in grado di abbassarne il dosaggio. Elaborata dal dott Gautier, medico parigino affetto da grave ipotiroidismo, è utilizzata da numerosi studi medici e fisioterapici in Belgio, Francia, Svizzera.
Attualmente sono l’unico studio in Italia ad avere l’autorizzazione al suo utilizzo. Non ha effetti collaterali, i trattamenti sono rilassanti e adatti a chiunque.
3) Squilibrio Energico e Tensione Neuromuscolare
Massaggio terapeutico
il massaggio terapeutico prevede manovre precise e sequenziali attentamente applicate in base agli obiettivi terapeutici da perseguire e in relazione alla tollerabilità della persona. E’ un elemento fondamentale per facilitare e potenziare la fisioterapia applicata a varie situazioni patologiche (massaggio “scollante” massaggio decontratturante ecc.).
Linfodrenaggio
massaggio drenante applicabile in tutte le patologie che provocano edema, come il linfedema degli arti inferiori: riduce il gonfiore, il dolore e dona rilassamento psicofisico.
Massaggio Tui na
Lo scopo di questo massaggio è principalmente quello di stimolare il riequilibrio funzionale dell’organismo, rafforzare i naturali processi rigenerativi e le difese organiche.
Il massaggio Tuina aiuta a mantenere o ripristinare disfunzioni a carico di alcuni sistemi ed apparati, compresi muscoli e articolazioni, attraverso la stimolazione di linee e punti situati su particolari zone del corpo.
E’ un massaggio energico ma anche piacevole, che può essere utilizzato da solo o abbinato ad altri trattamenti terapeutici, potenziandone i risultati.